Lavaggio vetrate con acqua pura

Jun 24, 2021Pulizie0 comments

Il lavaggio vetrate con acqua pura nasce dall’esigenza di adottare una metodologia di pulizia sicura ed efficiente per la pulizia delle enormi vetrate caratteristiche nei nuovi edifici e nelle nuove strutture architettoniche.

Che cos’è l’acqua pura?

Partiamo dal presupposto che questo elemento non è presente in natura. Per ottenere l’acqua pura è necessario demineralizzare l’acqua attraverso un processo di filtraggio mediante appositi filtri ad osmosi inversa. Tramite una forte pressione l’acqua viene filtrata da questa membrana ad osmosi che permette il passaggio solo delle molecole di H2O, trattenendo tutti i minerali disciolti nella soluzione e garantendo quindi una purezza dell’acqua circa del 95%. In questo modo otterremo un elemento ideale per il lavaggio vetrate.

Quali sono i vantaggi dell’acqua pura?

I vantaggi di utilizzare l’acqua pura per il lavaggio vetrate sono numerosi. Innanzitutto è un agente pulente efficace e non sarà necessario utilizzare prodotti chimici. Combinata con l’azione di sfregamento delle spazzole sarà in grado di detergere in maniera ottimale la superficie, inoltre senza la necessità di una successiva asciugatura. Una volta evaporata, essendo priva di minerali, non lascerà alcun tipo di residuo e alone e renderà splendente la vetrata.

Un altro vantaggio del lavaggio vetrate con l’acqua pura è quello di permettere agli operai un lavoro totalmente indipendente grazie all’utilizzo delle postazioni mobili. Il processo di filtraggio può avvenire direttamente sul luogo dove verrà effettuato il lavoro, abbattendo e riducendo i costi di trasporto. Infatti non sarà necessario allacciarsi alla rete idrica pubblica e non si dovranno effettuare richieste comunali per il permesso di occupazione del suolo pubblico. Non solo, si riducono notevolmente i costi accessori e le tempistiche. Grazie all’azione unica dell’acqua pura ci sarà la possibilità di risparmiare tempo e di risparmiare denaro in detergenti chimici, divenendo quindi anche sostenibile dal punto di vista ecologico ed ambientale.

Il lavaggio vetrate con questo sistema risulterà essere più sicuro rispetto al metodo tradizionale meno flessibile e più limitante. Non ci sarà bisogno di alcun tipo di impalcatura e sarà più facile raggiungere anche le zone con accesso più complicato. La pulizia avviene mediante apposite aste telescopiche munite di spazzole idriche appositamente progettate, nelle quali al proprio interno scorre l’acqua pura. Grazie a queste aste è possibile raggiungere anche i 20 metri di altezza.

Conclusioni

Non ci sono assolutamente dubbi, il miglior metodo di lavaggio vetrate è sicuramente ad acqua pura. Come abbiamo potuto constatare in questo articolo, l’efficacia, la velocità, la versatilità, la sicurezza, la sostenibilità e l’indipendenza sono fattori determinanti per ottenere un risultato eccellente.

it Italiano
X