Molte volte camminando per strada si rischia di pestare un chewing gum. Proprio per queste ragioni può essere molto importante effettuare una rimozione gomma da masticare dalle pavimentazioni. Non tutti conoscono il metodo per levarle correttamente e senza troppo sforzo, proprio per queste ragioni in questo articolo cercheremo di affrontare questa tematica. Vediamo insieme come farla.

Come effettuare la rimozione gomma da masticare?

Il consiglio è quello di non procedere manualmente, quindi semplicemente con l’utilizzo di acqua e guanti ma affidarsi a degli esperti che utilizzano una strumentazione idonea. Il consiglio è quello di attuare una pulizia a vapore ad alta pressione a elevate temperature (100 °C). Questa metodologia consente di spazzare via in un soffio tutte le gomme da masticare che si trovano a terra e rende anche l’area pulita e completamente igienizzata.

Questo metodo inoltre non è molto complesso da attuare. Infatti semplicemente il getto di vapore verrà indirizzato verso la gomma da masticare che si polverizzerà in pochissimi attimi di secondo. Quindi anche una strada ricoperta da gomme da masticare può essere pulita e igienizzata in questo modo in pochi minuti.

Inoltre questo metodo è particolarmente apprezzato poiché può essere utilizzato anche nel momento in cui le persone passeggiano su un determinato tratto di strada. Ovviamente è sempre consigliabile tenere lo strumento che spara il getto di vapore verso terra.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di questo metodo per la rimozione gomma da masticare sono molteplici. Infatti attraverso esso la pulizia delle strade nelle grandi e piccole città potrà essere molto migliore e soprattutto avvenire più facilmente. Gli operatori infatti impiegheranno molto meno tempo ad attuarla. Inoltre questo procedimento non ha un impatto negativo sull’ambiente infatti viene utilizzata acqua che con viene trasformata in vapore.

Questo metodo è applicabile anche in una serie di attività private come ad esempio nei fast food, nei supermercati o anche nei negozi. Infatti non causa danni alla pavimentazione ma anzi permette di igienizzarla nel migliore dei modi.

Apri chat
1
WhatsApp
Ciao,
Ti serve aiuto?